pavimenti in peperino

Pavimenti in Peperino

Pavimenti in Peperino: Origine del Peperino Pietra

peperino pietra caratteristiche I pavimenti in peperino sono un’ottima scelta per le pavimentazioni esterne di qualsiasi abitazione. Il peperino pietra è un materiale naturale, di origine vulcanica, molto resistente e ideale per pavimentare cortili e ambienti esterni della casa.

La pietra è diffusa in particolare nelle zone in provincia di Viterbo e in provincia di Roma. Si presenta di colore tendenzialmente grigio con una puntinatura scura. Non tutti sanno che esiste non solo il peperino grigio ma anche il peperino rosa.

La varietà di colore rosa è più rara, ma proprio per questo è la tipologia più apprezzata. Con questa pietra magmatica possiamo realizzare non solo fantastiche e durevoli pavimentazioni esterne, ma anche davanzali per porte e finestre, cornici per portoni, top per camini.

Noi di Impresa Edile Roma realizziamo pavimenti di peperino per ogni tipo di casa, nella zona della capitale e della provincia.

 

Pavimenti in Peperino: Caratteristiche del Peperino Pietra

peperino rosaQuali sono i vantaggi dei pavimenti di peperino e di questo fantastico materiale? Eccoli elencati:

Economia, il peperino è un materiale molto economico, per questo viene scelto dalla maggior parte dei nostri clienti!

Facilità di Lavorazione, questa pietra è molto facile da lavorare, sarà dunque molto veloce l’applicazione e il taglio del materiale per realizzare pavimenti, cornici, top, pareti, colonne.

Resistenza, come tutte le pietre, anche il peperino è un materiale molto resistente, capace di sopportare gli agenti atmosferici tipo sole, pioggia, vento, neve, grandine.

Quali sono invece gli svantaggi? Le pietre laviche come il peperino sono molto porose: una macchia d’olio sul pavimento di peperino sarà presto assorbita dalla pietra e non sarà semplice rimuoverla.

Vedi Anche  Pavimento Ardesia

Bisogna quindi fare molta attenzione con la manutenzione del pavimento.

Vuoi realizzare una pavimentazione esterna con il peperino, oppure delle cornici per gli infissi? Contatta Impresa Edile Roma per un preventivo o un sopralluogo gratuiti!

eMail
Chiama