pavimento ardesia

Pavimento Ardesia

Pavimento Ardesia di Design

pavimenti ardesia Il pavimento in ardesia è davvero sensazionale dal punto di vista estetico. L’ardesia è una roccia naturale, di origine sedimentaria, molto utilizzata nel mondo dell’edilizia.

I suoi punti di forza sono naturalmente la resistenza, essendo appunto un tipo di roccia, ma anche la bellezza estetica e la capacità di assumere colori differenti.

L’ardesia è un materiale davvero incredibile, non soltanto perché trasforma la tua abitazione in una casa elegante e di design, ma anche perché possiede delle proprietà fisiche che lo rendono un materiale edile perfetto per le pavimentazioni.

Innanzitutto l’ardesia è una roccia impermeabile, riesce quindi a sopportare bene l’acqua e l’umidità. Se hai intenzione di pavimentare nuovamente il tuo bagno e ti piace l’ardesia, non avrai problemi con l’applicazione e la posa di questo materiale.

Il pavimento di ardesia è dunque perfetto per stanze come il bagno o la cucina. In alternativa, proprio grazie alla sua impermeabilità, può essere anche utilizzata per rivestire il bordo della tua piscina!

Pavimento Ardesia: gli Svantaggi

La pavimentazione di ardesia presenta anche degli svantaggi, non sopporta molto il freddo e dunque è necessario isolare termicamente molto bene il pavimento dal terreno sottostante, ma questo è un procedimento che bisognerebbe fare in ogni caso.

L’ardesia non è un materiale a buon mercato, come non lo è il marmo, nonostante questo sempre più clienti scelgono questi materiali.

Una casa in ardesia o in marmo è davvero spettacolare dal punto di vista visivo, e lascerà di stucco tutti gli ospiti della tua casa!

Noi di Impresa Edile Roma realizziamo pavimenti in ardesia per ogni abitazione, monolocale, villa. Ti suggeriamo la varietà di ardesia più adatta alla tua casa e applichiamo il materiale con professionalità ed esperienza.

Vedi Anche  Pavimento Interno Rustico

Possiamo realizzare pavimenti per ambienti interni o esterni, di qualsiasi materiale. Non sai ancora quale materiale scegliere? Ti consigliamo sulla scelta e le soluzioni migliori, in base allo stile che vuoi dare alla tua casa!

Contattaci per un preventivo gratuito!

eMail
Chiama