archi in mattoncini

Archi in Mattoncini

Archi in Mattoncini: Perché Scegliere gli Archi in Muratura per Interni?

archi in muratura per interni Gli archi in mattoncini sono sempre più richiesti. Ma perché sempre più persone decidono di realizzare per la propria abitazione gli archi in muratura per interni?

Si tratta di strutture molte belle esteticamente, che possono rendere una parete anonima davvero personalizzata.

Un arco fa sembrare una piccola stanza uno spazio più grande di quello che è nella realtà, dona quindi maggiore ampiezza agli ambienti e soprattutto favorisce una maggiore illuminazione delle stanze. Si trovano spesso archi in muratura per interni nelle abitazioni più antiche, specialmente nei centri storici.

In questi casi gli archi sono spesso realizzati in mattoni o in pietra a vista, con l’aggiunta di capitelli e colonne decorative.

Naturalmente, per realizzare questo tipo di archi in mattoni occorre l’aiuto di un esperto.

È vero che un arco del genere può anche svolgere solamente una funzione estetica, ma nella maggior parte dei casi l’arco deve sopportare il carico di peso del soffitto o del piano superiore.

Una volta completato il lavoro sarà necessario liberarsi degli scarti della costruzione, anche chiamati inerti, e perciò bisognerà preoccuparsi del corretto smaltimento degli inerti secondo normativa.

Il nostro team di Impresa Edile Roma mette a tua disposizione competenza e anni di esperienza nel settore.

Vediamo come personalizzare al massimo una struttura del genere!

Archi in Mattoncini per Ogni Cliente

archi in mattoni Quando un cliente ci chiede un lavoro, valutiamo il caso specifico e proponiamo più di una soluzione personalizzata, lo stesso vale per la realizzazione degli archi in mattoni.

Innanzitutto per dare un tocco di originalità, possiamo scegliere dei mattoni più particolari. A volte proponiamo ai clienti, se sono stati fatti dei lavori precedenti in casa, di recuperare dei mattoni vecchi e metterli a contornare l’arco.

L’utilizzo di mattoni più rustici è molto di moda attualmente. Con una struttura del genere creiamo delle pareti davvero uniche, un’entrata dell’abitazione notevole e delle decorazioni per gli infissi di grande pregio.

Se poi aggiungiamo anche delle colonne e dei capitelli, il risultato finale darà davvero sorprendente.

Vedi Anche  Banchi Bar in Muratura

Vuoi una soluzione personalizzata alle tue esigenze? Contattaci per un preventivo gratuito allora!

eMail
Chiama