accostamento pavimenti diversi

Accostamento Pavimenti Diversi

Come abbinare materiali diversi per un solo pavimento? E perché farlo? Ecco qualche idea per l’accostamento di pavimenti diversi!

 

Accostamento Pavimenti Diversi: Cos’è?

L’accostamento di pavimenti diversi è sempre più richiesto. Si tratta di una scelta di design, utile soprattutto quando siamo indecisi tra due materiali per la pavimentazione.

In particolare ci riferiamo ai pavimenti diversi nella stessa stanza. Come può un solo locale avere due tipi di materiali diversi per il pavimento?

La scelta dipende da quello che abbiamo in mente di fare. È possibile accostare dei materiali simili con sfumature diverse di colore.

L’importante è assicurarsi che lo spessore dei due pavimenti sia lo stesso, per evitare fastidiosi dislivelli, e naturalmente trattare i materiali con prodotti per la pulizia differenti.

In generale si preferisce l’abbinamento cotto e parquet, il parquet e il gres porcellanato e i pavimenti in marmo e parquet.

Scopriamo insieme le caratteristiche di ogni accostamento!

Accostamento Pavimenti Diversi: Abbinamento Cotto e Parquet

abbinamento cotto parquetIl cotto e il parquet sono due materiali classici per le pavimentazioni. Possiamo scegliere l’abbinamento cotto e parquet per il soggiorno o per la cucina.

In particolare, nella cucina possiamo decidere di pavimentare con il cotto la zona dell’angolo cottura, in modo tale che eventuali macchie cadano su questo materiale più resistenti, lasciando invece il resto della stanza in parquet.

Esistono tanti tipi di cotto e di parquet da abbinare fra loro. Per un effetto ancora più particolare scegli sfumature diverse di colore, per esempio un cotto chiaro e un parquet più scuro.

Accostamento Pavimenti Diversi: Abbinare Parquet e Gres

Abbinare parquet e gres porcellanato è un altro accostamento azzeccato. Il gres porcellanato è un tipo di ceramica sempre più richiesto.

Vedi Anche  Tipi di Resina

Una caratteristica fondamentale del gres è che viene venduto con particolari proprietà estetiche. Possiamo trovare in commercio gres con effetto marmo o con effetto parquet.

Abbinare quindi questi due materiali sarà estremamente semplice, soprattutto se scegliamo un gres porcellanato effetto parquet!

Accostamento Pavimenti Diversi: Pavimenti in Marmo e Parquet

I pavimenti in marmo e parquet sono davvero spettacolari. Materiali pregiati in un’unica stanza! Attenzione però a trattare in modo separato questi due materiali.

Sono tante le soluzioni possibili: un marmo marrone con un parquet della stessa tonalità, un marmo bianco con un parquet in legno scuro, una scacchiera in marmo bianco e nero contornata negli angoli dal parquet.

Noi di Impresa Edile Roma ti offriamo tante soluzioni possibili per l’accostamento di pavimenti diversi.

Contattaci per maggiori informazioni!

eMail
Chiama