vialetti giardino in porfido

Vialetti Giardino in Porfido

Vialetti Giardino in Porfido: Vantaggi

I vialetti per giardino in porfido sono sempre più richiesti dai nostri clienti. Il porfido è una delle pietre per esterno più utilizzate.

Si tratta infatti di una roccia vulcanica, utilizzata fin dai tempi dei romani. Materiale estremamente resistente, riesce a sopportare bene gli sbalzi di temperatura e le condizioni climatiche più avverse. Ad esempio, in caso di gelata, il porfido non si spacca ed è in grado di resistere perfettamente a queste basse temperature.

Le pietre per giardini possono essere non solo il porfido, ma anche il tufo, i ciottoli, in generale delle pietre naturali particolarmente resistenti al sole, alla pioggia, al vento, ideali quindi per ambienti esterni.

I pavimenti di porfido possono essere realizzati scegliendo tra diverse forme e colori. Tra le tipologie più scelte del materiale troviamo i classici cubetti in porfido (detti sanpietrini), le piastrelle, le lastre.

I vialetti in porfido sono un’ottima soluzione se vogliamo pavimentare il nostro giardino con un materiale naturale, rendendo l’ambiente in perfetta armonia con la pavimentazione.

In generale i vialetti in pietra per giardini rendono il tuo ambiente esterno un’oasi di tranquillità.

La pavimentazione in porfido può essere realizzata per creare un percorso pedonale, dall’entrata del cancello fino alla porta principale dell’abitazione.

Si possono utilizzare materiali diversi, ma sempre naturali, come il tufo, la ghiaia e il legno, che consentono di ottenere un giardino davvero personalizzato.

Vialetti Giardino in Porfido: le Pietre per Esterno

Le pietre per esterno sono naturalmente non solo il porfido, ma anche altri materiali come il tufo.
Il tufo è una roccia magmatica ed è una delle pietre per muri esterni e per pavimentazioni fuori casa più utilizzate.

Vedi Anche  Camini in Peperino

I muri in pietra infatti sono un altro modo per dare personalità al tuo giardino.

Anche il ghiaino è molto utilizzato: una pavimentazione esterna in ghiaino e ciottoli infatti è indicata per la sua resistenza alle condizioni climatiche ma anche per la sua capacità di sopportare carichi di peso notevoli, come quelli delle automobili.

Con queste pietre infatti possiamo realizzare non solo viali, ma cortili in generale e parcheggi per il posto auto.

In alternativa al porfido e al tufo possiamo scegliere delle pietre di maggior pregio, ma anche più costose, come il marmo e il travertino, che consentono di ottenere comunque dei pavimenti naturali.

Oltre ai vialetti per giardino in porfido, Impresa Edile Roma realizza per te le pareti in pietra, ideali sia per gli ambienti esterni che per quelli interni.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

eMail
Chiama