stucco veneziano effetto marmo

Stucco Veneziano Effetto Marmo

Stucco Veneziano Effetto Marmo, l’Eleganza alla Portata di Tutti

stucco antico effetto marmoLo stucco veneziano effetto marmo è una tecnica di decorazione delle pareti volta ad arricchire gli ambienti di eleganza e lusso, ispirato agli antichi palazzi aristocratici di Venezia.

Questa tecnica è ottenuta con una miscela di diversi componenti, a base minerale, arricchita con polvere di marmo. I professionisti creano il prodotto su misura ai tuoi gusti in base al colore e all’intensità dell’effetto lucido, ottenuto stendendo almeno tre strati di prodotto l’uno sull’altro, terminando con una passata di cera d’api, strofinata con una panno di lana.

Siamo in grado di realizzare anche l’effetto rilievo, con l’utilizzo di un’apposita spatola.
Le nostre miscele sono traspiranti e molto resistenti alle muffe e ai batteri e, oltre ad essere splendide dal punto di vista estetico, garantiscono maggiore durevolezza nel tempo rispetto alle altre vernici.

 

Stucco Veneziano Moderno con Effetto Marmorino

Se amate gli ambienti arredati in stile vintage, la scelta dello stucco veneziano con effetto marmorino è l’ideale.

Il marmo non è di certo un materiale edile a buon mercato, tuttavia è possibile applicare alla propria casa un prodotto che assomiglia molto al marmo. In questo modo potete avere la casa dei vostri sogni ad un prezzo vantaggioso.

Noi di Impresa Edile Roma vi consigliamo il tipo di stucco veneziano effetto marmo che è possibile applicare alla vostra casa, in base ai vostri gusti e alle nostre conoscenze tecniche e di design. Potete scegliere uno stucco veneziano nero, rosso, verde e in molti altri colori disponibili.

In un ambiente moderno consigliamo generalmente la posa di questo stile solo in una parete per stanza, in quanto il contrasto risulterà molto originale , risaltando alcuni particolari del locale.

Vedi Anche  Pittura Spugnata

Anche la scelta della tonalità, a nostro avviso, deve essere in linea con i colori dell’arredamento, ma se il vostro intento è vivacizzare lo stile, allora potete sbizzarrirvi nel creare contrasti cromatici, ma solo in alcuni punti, per non rischiare di appesantire l’effetto.

I colori chiari e ambrati sono più indicati per un effetto elegante, mentre i toni sgargianti come il rosso, il viola o il nero, sono più adatti a stili moderni e minimal.

Se siete interessati a questo stile o desiderate avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci. I nostri tecnici sono pronti a soddisfare ogni vostro desiderio!

eMail
Chiama