controsoffitto corridoio in cartongesso

Controsoffitto Corridoio

Controsoffitto Corridoio in Cartongesso

controsoffitti in cartongesso Il controsoffitto corridoio in cartongesso è un particolare elemento che all’interno di una casa può fare la differenza. Grazie a queste strutture infatti, è possibile dare maggiore volume e tridimensionalità alla casa.

In particolare con i controsoffitti in cartongesso potrete rendere uno spazio di solito dimenticato, il corridoio appunto, un punto essenziale della vostra dimora.

 

Impresa Edile Roma realizza non solo il controsoffitto corridoio in cartongesso, ma anche altri tipi, come il controsoffitto perlinato, costituito da perline in legno incastonate l’una sull’altra.

Ma vediamo quali strutture possono essere realizzate con il cartongesso!

Controsoffitto Corridoio: dai vita alla tua casa!

Sono infinite le idee per realizzare un controsoffitto per corridoio in cartongesso. Si può installare in ogni stanza della casa e non solo; si può utilizzare per nascondere elementi della casa non di nostro gradimento, ma anche per ridurre l’altezza dell’ambiente.

Il controsoffitto in cartongesso può essere utile anche per separare diverse zone di una stessa stanza senza ricorrere a pareti, si può allungare con effetto ottico un corridoio e si può utilizzare per decorare un soffitto.

L’utilizzo di un elemento architettonico come questo non ha dunque solamente un valore funzionale  ma anche, e soprattutto, un valore decorativo.

Controsoffitto Corridoio in Cartongesso per Luci e Termoconvettori

Un utilizzo funzionale ma allo stesso tempo decorativo del controsoffitto corridoio in cartongesso è rappresentato dalla necessità di nascondere i termoconvettori. Grazie ai pannelli in cartongesso, nascondere i termoconvettori diventerà un gioco da ragazzi!

Inoltre è possibile inserire all’interno del controsoffitto lampade a fluorescenza con funzionamento a luce riflessa, per dare un tocco di eleganza alla tua casa.

Vedi Anche  Boiserie in Gesso

Controsoffitto Corridoio in Cartongesso con Faretti Led

 

Se desiderate ribassare il soffitto, interessante è la tecnica del controsoffitto che allunga visivamente la stanza, specialmente se si tratta di un corridoio; questo sarà impreziosito da tantissimi faretti a led da incasso intervallati, dando origine a un suggestivo percorso luminoso. I controsoffitti in cartongesso con Faretti Led danno vita alla vostra casa!

I controsoffitti corridoio in generale renderanno questa stanza di passaggio elegante e indispensabile. Grazie al cartongesso il corridoio risulterà più allungato e in armonia con il resto della casa.

Controsoffitto Corridoio Curvo

Perché i controsoffitti devono essere obbligatoriamente lineari? Scegli la linea curva!

Questo speciale taglio abbraccia due zone della vostra casa, esaltando il loro rapporto; in questo modo potrete dividere due stanze dell’appartamento senza costruire pareti nette.

Controsoffitto Corridoio Decorativo

Come abbiamo detto, i controsoffitti corridoio e gli altri tipi hanno una grande funzione decorativa. Il controsoffitto decorativo serve appunto per decorare una stanza, magari intagliandoci delle cornici stile soffitti antichi, o arricchendolo con oggetti tipo i ritagli di legno.

Tante Idee per il Controsoffitto Corridoio in Cartongesso

Il controsoffitto può essere realizzato anche all’interno di uno spazio commerciale o negli uffici, utile, in questo caso, come fonoassorbente.

Siete interessati a una di queste lavorazioni o desiderate qualcosa frutto della vostra immaginazione? Non esitate a contattarci! I nostri professionisti sono pronti a darvi informazioni e a realizzare ciò che più vi piace!

eMail
Chiama