cucina shabby chic

Cucina in Muratura Shabby Chic

Cucina in Muratura Shabby Chic: Stile Vintage

La cucina in muratura shabby chic non è altro che una cucina rustica bianca, sempre più richiesta dai nostri clienti.

Si tratta di una soluzione di grande eleganza che permette di dare vita a spazi chiari e con materiali naturali che assicurano un’elevata luminosità all’ambiente. La cucina ideale per gli amanti dello shabby chic è naturalmente in colore bianco ghiaccio, ma si possono utilizzare anche tonalità del tortora, beige o il color lavanda.

Questi colori vanno alternati con materiali come il legno, il cotto o la pietra. Proprio per questo motivo, utilizzando al meglio le diverse combinazioni di colori e materiali, si può dire che la realizzazione di una cucina in muratura shabby è l’ideale per gli amanti del vintage.

Le cucine in muratura permettono di personalizzare lo stile shabby. Noi di Impresa Edile Roma siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di cucina per le zone di Roma e provincia, in qualsiasi stile, come le cucine stile marinaro, tanto amate nelle case sul mare.

Cucina in Muratura Shabby Chic: Estetica

cucina stile shabby chicLa cucina shabby, grazie all’utilizzo di tonalità chiare, assicura un importante miglioramento della luminosità della stanza. Vediamo le caratteristiche estetiche dello stile shabby:

Colori

Grande uso di colori chiari, primo fra tutti il bianco. La pitturazione shabby è caratterizzata dall’utilizzo di queste tonalità e da un effetto vernice scrostata.

Questi colori aumentano la luminosità all’interno della stanza. La cucina in muratura shabby è quindi ideale per case con poca luce, come quelle dei centri storici

Recupero di Mobili

La cucina stile shabby si caratterizza per il recupero degli arredi e mobili antichi, anche di quelli con danneggiamenti (crepe, scrostamenti di vernice).
Un mobile danneggiato è molto apprezzato nello stile habby. Si possono eventualmente realizzare anche degli arredi in legno o in pietra volutamente con imperfezioni.

Vedi Anche  Vani Scale

Decorazioni

Porcellane e tanto altre per abbellire la cucina in muratura shabby. Ricami in pizzo e pentole di rame per dare un tocco ancora più personale alla cucina.

Impresa Edile Roma realizza delle cucina personalizzate a seconda delle dimensioni degli ambienti, in modo da garantire sempre il massimo spazio e comfort.

In base alla luminosità della stanza, i nostri tecnici sono in grado di suggerire tonalità e colori che meglio permettono di incrementare l’impressione di spazio e luce.

Cucina in Muratura Shabby Chic o Country?

stile shabby chicQuando si realizza una cucina in muratura shabby è importante controllare con attenzione gli accessori. Per dare vita a una cucina che possa essere considerata realmente in stile shabby, infatti, non basta creare una struttura bianca o in legno chiaro.

Vanno presi in considerazione i dettagli visto che, senza di questi, si potrebbe facilmente confondere uno stile shabby chic con uno country. Attenzione quindi ai tessuti: una cucina shabby dovrà essere arredata con tovaglie in canapa o in lino e materiali simili potranno essere utilizzati alle finestre per realizzare delle pratiche tendine.

Scegliere motivi floreali colorati, invece, significa virare verso uno stile country. Ancora, la presenza di vasi con fiori può permettere di puntare verso uno stile o l’altro. Una cucina shabby chic al centro della tavola può prevedere un vaso con delle rose chiare, con delle peonie o delle ortensie mentre i fiori di campo sono tipici dello stile country.

Contattaci per un preventivo gratuito

eMail
Chiama